Got it!

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website More info

SAGRE TORINO

programma
Conferenza sulla nutrizione a cura di
Simona Oberto:
-NATUROPATA
-CONSULENTE IN ALIMENTAZIONE NATURALE
-COACH IN ALIMENTAZIONE NUTRIGENOMICA
-SPECIALIZZATA IN MICOTERAPIA
-LIFE COACH
-RELATRICE E FORMATRICE
-SCRITTRICE
-AUTRICE DI ARTICOLI SU TESTATE GIORNALISTICHE LOCALI E NAZIONALI.
Innamorata della NATURA e dello STILE DI VITA SALUTARE, ho creato un connubio tra queste sue due grandi passioni, trasferendole nel mio lavoro, che, non a caso, è finalizzato al recupero e al mantenimento dello stato di SALUTE psicofisica della persona.
Partendo dallo studio e dalle conoscenze delle antiche medicine tradizionali orientali, ho fatto capolino nel vasto mondo olistico della Naturopatia per poi scoprire le potenzialità della Nutrigenomica (l’ultima frontiera delle scienze alimentari). In questo contesto, il CIBO assume un ruolo completamente diverso e diventa un “potente strumento di salute”, perchè è “informazione” diretta alle nostre cellule. Cellule che, per funzionare bene, hanno bisogno di uno STILE DI VITA SALUTARE a 360°: alimentazione, benessere spirituale, gestione emozionale, ambito sportivo e attività fisiche e ludiche.
Come Life Coach sono convinta che ognuno di noi possegga innumerevoli risorse che deve imparare a riconoscere ed utilizzare in svariati ambiti della propria vita. Il tutto finalizzato alla conquista di una conoscenza e consapevolezza che permetterà alla persona di percorrere con gioia e coraggio il meraviglioso cammino della vita.
Conferenza degli effetti climatici sulla nostra persona a cura della Rosacroce
programma
programma
programma
programma
programma
programma
programma
Sabato 25 maggio 2024
dalle ore 9 alle 23
Piazza Municipio - Pino Torinese (TO)
Dallo shiatsu all’iridologia, è il Festival per l’equilibrio di mente-corpo-spirito.
Si svolgerà a Pino Torinese sabato 25 maggio la sesta edizione del Festival “Pino in Ben-essere”, una giornata di sensibilizzazione e d’incontro fra diverse discipline e approcci al benessere che possono aiutare l’individuo a costruire equilibri armonici, ponendosi come aiuto complementare alla medicina convenzionale.
L’evento è stato organizzato anche grazie al contributo e al patrocinio di Comune di Pino Torinese e Città Metropolitana di Torino. L’evento rientra tra gli appuntamenti previsti dal Festival del Verde.
Il Festival, organizzato dall’Associazione TempoReale Tv Lab Aps, aprirà le sue porte alle ore 9 in strutture comunali, dalla palestra alla ludoteca, dove il pubblico potrà partecipare gratuitamente, previa prenotazione, alle attività di suo interesse, sperimentandole dal vivo, parlando e informandosi di persona con i professionisti che le propongono. Una giornata del benessere che apre un ventaglio di opportunità per tutti i cittadini.
Le proposte vanno dallo shiatsu alla biodanza, passando per il teatro, le conferenze, le attività artistiche, la musica, la nutrigenomica e la psicoterapia.
Altre esperienze offerte saranno: la cristalloterapia, i trattamenti di suonoterapia vibrazionale, l’analisi iridologica, le consulenze individuali di floriterapia e aromaterapia, il massaggio bio-rebalancing, il trattamento Grinberg e molto altro.
Il tema principale di questa edizione del Festival, unico nel suo genere, ruota intorno al concetto di perdersi e trovarsi, perchè a volte è necessario perdersi per “ri-trovarsi”.
“Durante la 6° edizione del festival di Pino in Ben-essere, cercheremo di dare concretezza alle parole di Picasso: ‘Io non cerco. Trovo’, sostenendoci insieme in un viaggio di ricerca della disciplina del Ben-essere più adatta all’unicità, alla storia, all’essenza di ognuno di noi.
Impareremo a lasciar andare ciò che oggi crea quella frattura tra il nostro ‘Essere’ ed il nostro ‘Apparire’, ri-disegnando il nostro Ben-essere, senza paraocchi, senza paure, ridonando luce alla nostra essenza” afferma Federico Bevione, ideatore dell’evento.
Gli obiettivi
Tentare di ricomporre l’armonia tra il pensiero, la parola e l’azione. Questo è l’obiettivo della 6° edizione di Pino in Ben-essere “Perdersi e/è trovarsi” che vuole portarci lungo un nuovo viaggio verso lo sviluppo di nuovi strumenti, e modi di comunicare, ripristinando così un nuovo stato di Ben-essere.
Quello che proponiamo è un cambio di paradigma culturale che parte dalla celebre frase di Pablo Picasso: “Io non cerco.
Trovo”. Una frase che ci fa riflettere sull’enorme differenza che esiste tra: CERCARE, come modo di approcciarsi e sentire la vita, e TROVARE, o lasciarsi trovare, come accade nei processi artistici.
Con Pino in Ben-essere scopriremo che tutte le nostre esperienze, piacevoli o spiacevoli, sono possibilità di trasformazione, di sviluppo interiore. Sono un tesoro che la vita ci dona e, come propone Picasso, lo si accoglie e lo si lascia rivelare davanti a noi per sorprenderci.
Scopriremo insieme nuove soluzioni, visioni, modi di comunicare con noi stessi, con gli altri e la società. “Perchè anche se perdo tutto, non perdo me stesso”.
Per prenotazioni: www.pinoinbenessere.it
Per informazioni: 327 410 33 77
Associazione Culturale TempoReale Tv Lab APS Via Superga 53/34 - 10020 Baldissero Torinese (TO)
programma
programma
programma
programma
programma
programma
programma
programma
Mail:protocollo@cert.comune.pinotorinese.to.it
arca@prolocopinese.com
Sito:SITO DEL COMUNE
Sito:FACEBOOK PRO LOCO
Sito:SITO PRO LOCO
Tel: 011.8117280 (comune)
333.6691913(pro loco)
335-5986677(Pro loco)
programma

SEI UNA PRO LOCO O UN ASSOCIAZIONE E VUOI INSERIRE GRATUITAMENTE I TUOI PROGRAMMI SU QUESTO PORTALE WEB?

Scrivi presso la casella di posta studiocentrobenesseresocial@gmail.com oppure telefona al 347/9223825

DA CHI VIENE OFFERTO QUESTO SERVIZIO?


Centro estetico massaggi Torino in corso Lecce 38 a Torino si riceve su appuntamento telefonando allo 011/7498586, per saperne di più sui servizi proposti consultare il sito www.centroesteticomassaggitorino.it per rilassare i muscoli e la mente mettiti IN BUONE MANI.

❚❚

centro estetico IN BUONE MANI corso Lecce 38 Torino tel 011/7498586 partita iva:10466900015